Di cosa si tratta?


È una iniziativa per promuovere la lettura, in particolare di quei testi di autori campani o pubblicati dall’editoria campana, che sono stati proposti e messi a disposizione della rubrica della Tgr Campania della RaiLo Scaffale“. E’ un modo per far rivivere un bagaglio culturale che sarebbe andato irrimediabilmente disperso.

L’offerta dell’editoria in generale è senza dubbio maggiore della domanda e questo è uno dei motivi di sofferenza dell’intero comparto. Oggi però ad essere in sofferenza purtroppo sono anche i contenuti perché la domanda è quasi totalmente focalizzata su un certo tipo di prodotto che “tira” più degli altri e che, in qualche modo, finisce per condizionare anche il lavoro degli stessi autori.

Ecco quindi l’importanza della piccola e media editoria, che spesso propone per sua natura, oltre ai prodotti di mercato anche quelli alternativi. Si comprende quindi lo spirito di questa iniziativa che ha la presunzione di stimolare la lettura dei volumi a….km 0….ma in corsa per farne tanti di più.

Consulta l'elenco
più di 200 volumi a disposizione per te

Gli esercizi che partecipano all'iniziativa

Giralibro Dante

Il tempo del vino e delle rose Caffè & Bistrot letterario

Piazza Dante, 44 – Napoli

Trova il tuo libro

Giralibro Duomo

Libreria A&M Bookstore Coffee and more

Via Duomo, 93 – Napoli

Trova il tuo libro

Giralibro Vomero

IoCiSto                                                                          

Via Cimarosa, 20 – Napoli

Trova il tuo libro

Giralibro S.Pietro a Maiella

Libreria Colonnese

Via S. Pietro a Maiella, 32-33 – Napoli

Trova il tuo libro