Di cosa si tratta?
È una iniziativa per promuovere la lettura, in particolare di quei testi di autori campani o pubblicati dall’editoria campana, che sono stati proposti e messi a disposizione della rubrica della Tgr Campania della Rai “Lo Scaffale“. È un modo per far rivivere un bagaglio culturale che sarebbe andato irrimediabilmente disperso.
L’offerta dell’editoria in generale è senza dubbio maggiore della domanda e questo è uno dei motivi di sofferenza dell’intero comparto. Oggi però ad essere in sofferenza purtroppo sono anche i contenuti perché la domanda è quasi totalmente focalizzata su un certo tipo di prodotto che “tira” più degli altri e che, in qualche modo, finisce per condizionare anche il lavoro degli stessi autori.
Ecco quindi l’importanza della piccola e media editoria, che spesso propone per sua natura, oltre ai prodotti di mercato anche quelli alternativi. Si comprende quindi lo spirito di questa iniziativa che ha la presunzione di stimolare la lettura dei volumi a….km 0….ma in corsa per farne tanti di più.
GLI ESERCIZICHE PARTECIPANO ALL'INIZIATIVA
Il tempo del vino e delle rose. Caffè e Bistrot Letterario. Piazza Dante, 44 - NapoliGiralibro Dante
Giralibro Duomo
Libreria A&M Bookstore Coffee and More. Via Duomo, 93 - Napoli
Giralibro Vomero
Libreria IoCiSto. Via Cimarosa, 20 - Napoli
Giralibro S.Pietro a Maiella
Libreria Colonnese. Via S.Pietro a Maiella, 32-33 - Napoli
Giralibro Poggioreale
Cartolibreria Mancini. Via Nuova Poggioreale, 11 - Napoli
Giralibro San Giorgio a Cremano
Stiamo Arrivando
Giralibro Capri
Stiamo Arrivando
Giralibro Ischia
Stiamo Arrivando