Il Punto delle chimere

Cos’è  “Il Punto delle Chimere”? Un racconto dove l’autore o gli autori  si firmano con uno pseudonimo?  Una fiaba?  Un sogno? Una riflessione sulle emozioni o sui limiti delle percezioni? Cosa si nasconde davvero dietro questo viaggio di “Stavodormendo” e dei suoi compagni d’avventura, Ipna, Idolie, Bord, En, Gramma…?

Una cosa è certa: Il protagonista, quando parte,  nel suo sacco ha poche cose: un pennello, una roncola, un’ancora, una bilancia, una coperta ed una clessidra che…. non riuscirà ad entrare nella borsa, e dalla quale    prende il via la storia.

Un viaggio senza tempo, perché è proprio nella sua assenza che forse è possibile entrare in contatto con la propria natura, con tutti i suoi dubbi e le sue paure…

Ma per farlo “Stavodormendo” dovrà  tracciare una mappa.

Il punto di partenza sarà la Piana di Chiocche.

Proprio da lì si tracceranno le  innumerevoli strade; linee illusorie di sogni certezze e desideri. Un fantastico viaggio che attraversando l’animo umano lo farà traballare sulle proprie certezze, scosso a volte anche dalle emozioni per un vissuto forse mai pienamente colto nella sua interezza e profondità, ma che sarà più semplice scoprire se a leggerlo sarà il nostro”io” bambino.

                    

RENATA BUONAIUTO