Era da tempo che Mauro Galliano ed io pensavamo ad un piccolo spazio su questo sito per i suoi racconti.  Magari con una piccola premessa sull’autore e sulle storie da lui narrate. Senza dilungarmi inutilmente vi dirò che Mauro ha da poco pubblicato la riedizione di “Occhi di Ferrofilato” per Pan di Lettere, e che tra non molto uscirà un suo nuovo promettente romanzo. Non avrei fatto questa premessa, se in qualche modo non vi fosse, così come evidenziato dal titolo della rubrica, un collegamento tra il volume e i racconti di questo spazio. Tuttavia preferirei non aggiungere altro, se non che tra i “personaggi”delle narrazioni troverete “la Stronza”. Un appellativo mai così congeniale per descrivere la slealtà e l’odiosità, non di una persona fisica,ma di una subdola patologia: la sclerosi multipla.
Vi lascio quindi alla genuinità della concretezza della vita di queste narrazioni, che come in un diario, non necessariamente cronologico, vi accompagneranno, spero gradevolmente, durante il periodo estivo
Buona lettura

Carlo De Cesare

                                                                                  BLACK OUT 

Definizione: è un’interruzione della fornitura di energia elettrica in una determinata area geografica, che provoca problemi e/o danni a causa della mancata disponibilità di servizi basati appunto su questa fornitura.
L’interruzione degli impulsi che le mie cellule celebrali inviano normalmente alle mie azioni hanno causato un corto circuito.
I “servizi” basati sulla “mia energia elettrica” sono andati in tilt, e questa volta più del solito.
Allora mi sono ritrovato a dover scrivere su un taccuino tutto quello che mi accade ….per non dimenticarlo.
Rileggendo poi le frasi ho scoperto un Mauro diverso da quello che sto vivendo adesso nella mia testa, piena di una miriade di informazioni caotiche, che si tengono la mano solo per farsi forza.
Momentaneamente convivo con un “Tizio” che scandisce le parole in maniera “roboticamente” lenta, che a  volte anticipa i miei pensieri, anche quelli più …lenti.

 

MAURO GALLIANO