Carissimi amici,

ecco il nuovo bando di concorso indetto dall’Associazione “Emily Dickinson” per il 2021. La premiazione dei finalisti della prossima edizione, contrariamente a quanto avvenuto per le precedenti edizioni, si effettuerà con molta probabilità in primavera. Un particolare ringraziamento va alla dott.ssa Carmela Politi Cenere che, nonostante le particolari difficoltà di quest’ultimo anno, ha voluto continuare a portare avanti, con l’amore di sempre, questa bellissima iniziativa. Il premio è un fiore all’occhiello nel suo genere. Da anni scopre e conferma con imparzialità tanti talenti su tutto il territorio nazionale. Non ci resta quindi che augurare all’associazione e ai partecipanti un buon lavoro.

Carlo De Cesare

ASSOCIAZIONE CULTURALE
“EMILY DICKINSON”
Via E. Vittorini, 10-80129 NAPOLI

OGGETTO: Comunicato stampa
E’ stata bandita la XXV Edizione del premio letterario internazionale EMILY DICKINSON. Ad organizzarlo è stata l’omonima Associazione, presieduta dalla scrittrice, giornalista pubblicista, Dott.ssa Prof.ssa Carmela Politi Cenere.
Il premio si articola in 6 sezioni: romanzo edito ed inedito, libro di narrativa o saggio edito o inedito, libro di racconti inedito o edito; libro edito di poesie, anche in dialetto; raccolta inedita (max 10 poesie); poesia inedita in lingua o in dialetto; sezione speciale riservata agli studenti.
I testi in triplice copia dovranno pervenire all’Associazione culturale, entro il 21 gennaio 2021.
Gli interessati dovranno ritirare il Bando presso la segreteria del premio alla Via Elio Vittorini, 10 – Napoli o telefonare allo 081 556 98 59.
È stato istituito, inoltre, su segnalazione, un riconoscimento, nell’ambito dello stesso premio, a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane.

NAPOLI 28.11.2020

La Presidente e Fondatrice
Dott.ssa Prof.ssa Carmela Politi Cenere
Scrittrice, Giornalista pubblicista