Un esordio davvero originale quello di Ciro Neri, autore napoletano de’: “Il treno fantasma. Il viaggio del dottor Petrov”.

Una scommessa la sua che inizia già nella scelta della casa editrice, la Bookabook di Milano.

L’editore, dopo aver valutato l’opera, richiede all’autore una campagna di crowdfunding, superata la quale, l’opera vede finalmente la luce trovando posto nelle librerie d’Italia.

Ciro Neri la sua prima sfida l’ha superata così ed ora è pronto a raccogliere i frutti del suo lavoro.

Location della storia un treno. Un treno con sole quattro carrozze, ma in grado di tenere il lettore con il fiato sospeso durante tutto il viaggio.

Protagonista uno psicologo appassionato di scienze occulte, Alexander Petrov. Uno studioso deciso ad affrontare il viaggio più temibile, quello verso il “Regno dei morti”.

Solo quattro carrozze e tre stanzette comunicanti, ma in ogni vagone Petrov farà incredibili incontri.

Troverà una nobildonna, una mummia ed un fantasma, una bimba, un detective ed una donna orientale. Ma anche uno strano gatto parlante ed un… temibile capotreno.

Segreti svelati, racconti del passato che ritornano. Un romanzo fantastico, un viaggio attraverso le nostre paure e debolezze, attraverso i nostri sogni più segreti, quelli avvolti dall’oscurità dei nostri occhi, incapaci spesso di vedere e di cogliere il divenire del nostro essere.

Renata Buonaiuto