"C’è qualcosa di delizioso nello scrivere le prime parole di una storia. Non sai mai dove ti porteranno"

Beatrix Potter

Di cosa si tratta?


“Le parole che contano” è un contest di scrittura per raccontare l’oggi che viviamo. Scrivi la tua storia (3000 battute spazi esclusi), inviala a dalloscaffalealweb@gmail.com e fatti votare. Il tuo racconto potrebbe essere pubblicato in una raccolta edita da Guida Editori!

Chi può partecipare?


Il contest è aperto a tutti, lettori, scrittori emergenti e appassionati di scrittura

Dai sfogo alla tua passione

Slider

Scrivi la tua Storia

Divertente, fantastica, ricca di pathos o profonda... Segui lo stile che preferisci! L'importante è che il tema sia legato all'attuale situazione che stiamo vivendo.

Invia il tuo Elaborato

I racconti inediti non dovranno superare le 3000 battute, spazi esclusi, e dovranno essere inviati via e-mail entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 18 maggio. Le storie saranno preselezionate da una giuria tecnica.

Fai votare il Racconto

A partire dal giorno 25 maggio tutti i racconti preselezionati saranno pubblicati in un'apposita pagina del sito dove sarà possibile votare il racconto preferito! N.B. Ogni persona potrà votare una singola volta ogni racconto!

La tua storia in un Libro

Le votazioni saranno aperte fino al giorno 25 giugno. I 37 racconti più votati verranno pubblicati in un volume edito da Guida Editori, i cui proventi saranno devoluti per l'acquisto di materiale sanitario per far fronte all'emergenza Covid-19.

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi

Fai bei sogni.
Anzi, fateli insieme.
Insieme valgono di più.
Image is not available

Massimo Gramellini

Slider